Fonderie Digitali, in collaborazione con Lotto Uno e Unis&f Lab, realizza il portale per la prototipazione rapida ProtoWeb.
Il servizio offre supporto alla creazione di nuovi prodotti con tecnologie 3D: attraverso la piattaforma le imprese possono produrre microlotti o singoli pezzi con tecnologie additive.
Protoweb offre supporto alle realtà di piccolissima, piccola e media dimensione nel rendere concrete le idee progetto in tempi rapidi e con minori costi: grazie alle funzionalità presenti, le aziende possono effettuare in tempo reale controlli sui file di progettazione, suggerimenti sulla fabbricabilità del pezzo, indicazioni sui prezzi di stampa immediata 3D.
Esperti del settore analizzano il prodotto sotto il profilo costruttivo e sensoriale, restituendo tramite la piattaforma una scheda analisi contenente osservazioni e miglioramenti per ottenere un prototipo ottimale anche in ottica di produzione seriale del pezzo. In funzione del feedback dell’azienda  si procede alla realizzazione di uno o più modelli con diverse tecnologie e materiali.
Al termine della stampa viene proposta la soluzione migliore per la logistica del pezzo tramite soluzioni alternative di imballaggio, standard o totalmente personalizzato nella forma e/o nella grafica; in caso di prodotto finito rivolto al pubblico, oltre all’imballaggio viene proposto un espositore low cost specificamente progettato per presentare in modo ottimale il prodotto al pubblico

UA-37425158-1